10/07 – Aquatrekking cascate di Is Caddaias – Flumendosa

Continuano gli appuntamenti di Nadir Sardinia alla scoperta delle bellezze dei torrenti sardi: una serie di escursioni per ammirare cascate e meraviglie naturali, ma anche per sfruttare il fresco dei nostri corsi d’acqua nei mesi più caldi dell’anno. Domenica 10 luglio ci aspettano le piscine naturali e la cascata di Is Caddaias, un luogo fantastico nascosto nelle anse del Flumendosa, …

12/08- Luna piena alla Sella del diavolo Cagliari

Un paradiso alle porte della città. Con il calar della sera il promontorio della Sella del Diavolo si accende di memorabili colori, arricchendo il nostro percorso con scorci mozzafiato e testimonianze della storia millenaria della nostra città. Venerdì 12 agosto saremo accompagnati dallo spettacolo della Luna PIENA che ci farà gustare ancor di più la passeggiata. Giunti alla sommità visiteremo …

23/07 Tramonto con bagno – Escursione Cala Sa Figu

  Calette da sogno tra graniti e rocce vulcaniche avvolti da colori e profumi della macchia mediterranea. Capo Ferrato, situato nel territorio di Muravera, con il suo affascinante faro, regala scorci d’impatto tra vecchi fortini militari, torri spagnole e voli di maestosi rapaci. Sabato 23 luglio un’escursione panoramica sul mare e adatta a tutti, che ci permetterà di rinfrescarci al …

16/07 – Tour spiagge Tertenia: Foxi Manna e Su Prettu

  Sabato 16 luglio il colore del mare ogliastrino saprà catturarci per una giornata di relax alla scoperta del spiagge incontaminate della costa di Tertenia. La mattina ci godremo la spiaggia di Foxi Manna, la più conosciuta della zona, caratterizzata da un mare limpido e un entroterra verdeggiante dominato dal Monte Ferru e dalla Punta Cartucceddu. Nel pomeriggio ci sposteremo …

31/07 Acquatrekking Rio Ulassai- Rio S. Girolamo

  Un nuovo appuntamento in compagnia di Nadir Sardinia lungo il verdeggiante Rio Ulassai. Domenica 31 luglio ci aspetta un acquattrekking avventuroso in un tratto di questo spettacolare torrente nella suo confluenza col famoso rio San Girolamo. Lungo il greto passeremo da un corso d’acqua all’altro in un susseguirsi di piscine, cascatelle e spiaggioni in una giornata ricca di divertimento …

24/07 – Aquatrekking Rio Sadali tratto Esterzili – Seui

Un’altra entusiasmante avventura con Nadir Sardinia alla scoperta delle bellezze dei torrenti sardi, per sfruttare il fresco dei nostri corsi d’acqua nei mesi più caldi dell’anno. Domenica 24 luglio ci aspetta un nuovo tratto del meraviglioso Rio Sadali: il nostro percorso si snoderà lungo il greto del torrente, tra i territorio comunali di Esterzili, Sadali e Seui, alternando una prima parte …

17/07 – Kayak al lago di Gusana + acquatrek Rio Taloro

Domenica 17 luglio ci attende un’imperdibile avventura nelle acque del lago di Gusana e nelle rapide del Rio Taloro. Partiremo alla volta di Gavoi per scoprirne il suo meraviglio territorio. La mattina percorreremo il greto del Rio Taloro in un entusiasmante acquatrekking. Giungeremo sulle rive del lago di Gusana dove consumeremo in allegria il nostro pranzo per poi “imbarcarci” sui …

03/07 Acquatrekking Bau Mela e rio Silaccacoro

  Un altro appuntamento da non perdere nel ricco calendario estate 2022 di Nadir Sardinia. Domenica 3 luglio ci aspettano le affascinanti cascate di Bau Mela, nel territorio di Villagrande Strisaili. Godremo di una lunga pausa presso le piscine naturali, convertendo così il nostro trekking in una giornata con un ampio spazio relax e divertimento. Il circuito ad anello, che …

02/07 Tramonto in Castello con Aperitivo – Cagliari

  Festeggiamo le belle serate estive con una passeggiata nel cuore della città di Cagliari, tra luci e colori della giornata che volge al termine. Sabato 2 luglio vi aspettiamo per una serata diversa dal solito alla scoperta dei segreti del capoluogo. Il quartiere di Castello si racconta ad ogni passo mostrandoci le sue meraviglie: i secolari bastioni, le fortificazioni, …

18/06- Tra Miniere e storia – Escursione Villasalto Evento @lanuragica

Sabato 18 giugno un’escursione da non perdere in occasione della manifestazione La Nuragika. Un facile sentiero montano ci permetterà di raggiungere il paese di Armungia dove visiteremo insieme il Museo dedicato a Emilio Lussu. Partiremo dall’antica miniera di Su Suergiu a Villasalto, dove avrà sede la manifestazione e attraverso la verdeggiante e panoramica vallata del Rio Corr’e Cerbu raggiungeremo il …