Bastione Saint Remy e Galleria dello Sperone

Sabato 2 maggio Nadir Sardinia vi accompagnerà alla scoperta di uno dei luoghi simbolo della città di Cagliari: il Bastione di Saint Remy.

Elevato tra il 1896 e il 1902 l’edificio fu realizzato integrandosi con i tre vecchi bastioni spagnoli di difesa al lato sud-orientale del quartiere di Castello. Queste antiche strutture, conosciute come bastioni di Santa Caterina, dello Sperone e  Zecca, sono oggi in parte riconoscibili dall’esterno ma soprattutto  visitabili dall’interno, con il del percorso archeologico della Galleria dello Sperone.
Prima di raggiungere questo luogo nascosto e carico di storia saliremo insieme la maestosa scalinata del Bastione e percorreremo il luminoso salone della Passeggiata Coperta.
Concluderemo la nostra visita all’esterno, tra le luci e i colori della giornata che volge al termine, con una passeggiata fra le strade del quartiere di Castello si racconta per conoscerne le sue meraviglie: le fortificazioni, la Cattedrale di Santa Maria, i palazzi del potere e le dimore nobiliari.

Appuntamento: sabato 2 maggio, ore 16:30, Piazza Costituzione fronte Cafè San Remy.
Durata visita: 150 minuti

È necessaria la prenotazione.
Quota di partecipazione: € 12,00 – bambini sotto i 12 anni € 6,00
La quota comprende il tour guidato e il ticket d’ingresso alla passeggiata coperta del bastione e alla Galleria dello Sperone.

INFO E PRENOTAZIONI:
Fabio 333 3557875 – Claudia 392 1141730
Email: fa.perria@gmail.com
www.nadirsardinia.com – Facebook: Nadir Sardinia di Fabio Perria
Instagram: https://www.instagram.com/nadirsardinia/
La visita guidata sarà effettuata da Guide Turistiche regolarmente iscritte al Registro Regionale

Si ringrazia @giorgiomuceli per lo splendido scatto