01/02 – Villanova Tour con Vini Olianas

 

Torna l’appuntamento con il “Villanova Wine Tour”, una piacevole passeggiata alla scoperta del lontano legame tra questa parte di città e il mondo contadino.
Oggi Villanova è forse quello più sconosciuto fra i quattro quartieri storici di Cagliari. Proprio per questo sa sorprenderci con le sue vicende, i suoi monumenti, e i personaggi che qui sono nati. Un piccolo borgo dai mille volti e dagli scorci inaspettati, che può raccontarci il suo passato: inizialmente borgata contadina, poi fulcro delle botteghe artigiane, sede della Santa Inquisizione spagnola e patria cittadina dei riti della Settimana Santa.Nelle sere della Cagliari contemporanea ci fa respirare un’atmosfera rilassata ed elegante, luogo ideale per un piccolo viaggio nel gusto al termine della passeggiata. Entreremo nel cuore del Sarcidano per lasciarci avvolgere dai vini prodotti dalla Cantina Olianas, vini giovani ma robusti che sanno di Sardegna. Un approccio biointegrale che guarda con occhio attento al futuro, con un metodo agricolo etico e green.

VINI IN DEGUSTAZIONE OLIANAS – Gergei: Vermentino , Cannonau e Perdixi, un sublime mix di Bovale e Carignano in abbinamento a prodotti sardi selezionati in collaborazione con i Cherchi del mercato di San Benedetto

Quota di partecipazione: € 15,00 (visita guidata del quartiere di Villanova e degustazione vini in accompagnamento a prodotti tipici) presso Enoteca Vitis Vinifera – Cagliari, Via Enrico Lai 32)
Appuntamento Piazza Costituzione – Sabato 1 Febbraio ore 18:00.

Info & Prenotazioni:
Fabio 333 3557875 – Claudia 392 1141730
Email: fa.perria@gmail.com
www.nadirsardinia.com – Facebook: Nadir Sardinia – Tour & Adventure
Instagram: https://www.instagram.com/nadirsardinia/
Enoteca Vitis Vinifera – Via Lai, 32 – Tel. 349 686 2554
La visita guidata sarà effettuata da Guide Turistiche regolarmente iscritte al Registro Regionale
Foto By https://bit.ly/2uYC5Y8